Eventi primavera ed estate nella provincia di Oristano
Primavera Estate
Già dall'inizio del mese di marzo e poi per tutta la primavera la Sardegna offre l'opportunità di scoprire spettacolari paesaggi e luoghi incantati.
La conformazione pianeggiante del territorio di Oristano consente di esplorare il suo paesaggio anche tramite passeggiate lunghe e rilassanti.
Se si vuole rimanere nei paraggi si può esplorare fino in fondo la penisola del Sinis, dalla'area archeologica di Tharros e la chiesa pagana presente all'ingresso di San Giovanni, fino al famoso paesello disabitato di San salvatore, set di diversi film western degli anni Sessanta.
Da San Giovanni, procedendo verso Is Aruttas, Putzu Idu e Santa Caterina di Pittinuri, si può raggiungere la spiaggia di S'Archittu, caratterizzata da rocce bianche di origine calcarea che il mare ha modellato a forma di arco, da cui i ragazzi del posto usano cimentarsi in tuffi spettacolari.
A pochi chilometri dalla nostra struttura potrete riscoprire la storia della Sardegna facendo visita al complesso nuragico di Santa Cristina, una delle più importanti aree sacre dell'età nuragica.
Ancora potrete visitare le famose Domus de Janas, in italiano "case delle fate", piccoli rifugi scavati nella roccia risalenti all'età neolitica e disseminati in tutta la Sardegna.
Sport
La primavera È il periodo ideale per gli amanti del trekking e delle escursioni più avventurose che vi porteranno ad ammirare i monti della Sardegna ricchi di corsi d'acqua, ruscelli e cascate che in questo periodo sono più rigogliosi che mai.
C'è molto da esplorare anche per chi ama praticare il birdwatching e lo snornkeling. In primavera infatti la zona di Oristano è la meta favorita da tantissime specie di volatili che è possibile ammirare anche solo percorrendo le strade verso il mare costeggiate dalle saline, e in prossimità degli stagni di Cabras e di Santa Giusta.
Così approfittando della bella stagione e della tranquillità dei nostri mari poco affollati, le escursioni subacquee e lo snorkeling non vi lasceranno delusi.