Eventi autunno invernali nella provincia di Oristano
AUTUNNO E INVERNO
La Sardegna è un'isola che offre sorprese ed opportunità durante tutte le stagioni dell'anno. Non solo mare e spiagge, ma anche escursioni, gite, degustazioni e feste paesane possono essere protagoniste delle vostre vacanze.
In autunno, mentre il paesaggio cambia i suoi colori, gli amanti del mare potranno ancora godere delle belle giornate e prolungare la stagione estiva fino a tutto Ottobre, oppure decidere di spostarsi dalla costa alle zone più interne della Sardegna dove da Settembre a Dicembre seguendo le date del calendario di "Autunno in Barbagia" è possibile scoprire i caratteristici paesi dell'entroterra che aderiscono a "Cortes Apertas" e degustare i piatti tipici e i vini del territorio.
Sport
Autunno e Inverno sono i periodi ideali per praticare surf, Wind surf e kyte surf.
Il versante occidentale della Sardegna offre onde alte fino a 4 metri, la zona più indicata è sicuramente capo mannu, una delle mete preferite per il surf in tutto il mediterraneo, che dista solo 20 km dalla nostra tenuta.
La Sartiglia
La sartiglia è una delle manifestazioni carnevalesche sarde più spettacolari e coreografiche. si tratta di una giostra equestre i cui primi documenti risalgono al 1547, si svolge nel pieno centro di Oristano e coinvolge tutta la città per i tre giorni di carnevale, dalla domenica al martedì grasso.